Gli azzurri cadono col City 2-0: rosso a Di Lorenzo e solo mezz’ora per De Bruyne. Pisa a Napoli con una piccola speranza?
Il Napoli ha iniziato la Champions League con una sconfitta. Al “Maradona” il Manchester City si è imposto 2-0, firmando la vittoria con il 50° gol europeo di Haaland e una prodezza di Doku.
Gli azzurri erano partiti bene, ma la partita è cambiata al 21’ con l’espulsione di Di Lorenzo per un fallo da ultimo uomo proprio sul bomber norvegese. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa ha resistito fino al 56’, grazie anche alle parate di Milinkovic e a un salvataggio di Politano, prima di arrendersi al colpo di testa vincente di Haaland su assist di Foden. Nel finale è arrivato anche il raddoppio di Doku.
De Bruyne è stato sostituito prima della mezz’ora di gioco. Un segnale che apre una flebile speranza per i nerazzurri: la trasferta di lunedì sera resta proibitiva, ma il Napoli potrebbe arrivare con qualche scoria fisica e mentale dopo la battaglia di Champions.