Il giorno dopo Napoli-Pisa continuano le polemiche sugli episodi arbitrali che hanno condizionato il posticipo del Maradona. A entrare nel merito è stato Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A, che durante Open VAR ha commentato le decisioni del direttore di gara Crezzini e del VAR Mazzoleni.

Ecco le parole di Rocchi sul possibile rigore di De Bruyne su Leris: “Il tocco di mano non è punibile, in sala VAR si fanno ingannare dallo slow motion. Se lo vedi in dinamica è un tocco casuale e non punibile né in attacco né in difesa. Era punibile lo step-on-foot e la decisione giusta sarebbe stato calcio di rigore“.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.