In casa Pisa arriva un’altra tegola: Calvin Stengs dovrà operarsi da Lampainen, il medico “salva carriere”. Nel frattempo si è fermato in allenamento anche Esteves che non sarà della partita contro il Torino in Coppa Italia.

L’OPERAZIONE E I TEMPI DI RECUPERO – Il trequartista olandese, fermatosi la scorsa settimana per un problema agli adduttori, volerà in Finlandia dove questa mattina sarà sottoposto a intervento chirurgico dal professor Lasse Leimpainen, il famoso medico “salva carriere” dei calciatori. L’operazione all’adduttore comporterà una stima dei tempi di recupero intorno ai due mesi e mezzo – tre, ma starà allo staff medico nelle prossime ore, di concerto con il Pisa Sporting Club, pubblicare un comunicato ad avvenuta operazione. E’ atteso nel corso del pomeriggio.

LO STOP DI ESTEVES – Arriva però un’altra notizia e non positiva. Si è nuovamente fermato anche Tomas Esteves. Dopo il lungo stop al tendine rotuleo, resta da capire la natura del nuovo problema e le tempistiche di rientro, al momento non ancora noti. Peccato perché poteva essere arrivato il suo momento e invece il calciatore si fermerà ancora.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.