Dopo la rimozione dell’obbligo di tessera, i tagliandi del settore ospiti schizzano a 1600.

A BOLOGNA SENZA TESSERA – L’effetto è stato immediato. La rimozione della restrizione legata alla tessera del tifoso per il settore ospiti di Bologna-Pisa ha portato a un’impennata nella vendita dei biglietti: sono già 1600 i tagliandi staccati dai sostenitori nerazzurri in vista della trasferta al Dall’Ara. In un primo momento, l’accesso era stato consentito solo ai possessori di tessera, limitando fortemente la risposta del pubblico pisano, che pur si assestava su buoni numeri, intorno ai 1000. La revoca del vincolo ha però cambiato tutto, liberando l’acquisto e rendendo il settore ospiti nuovamente accessibile a tutti i tifosi proprio in queste ultime ore

PISA-FIORENTINA – Intanto, per Pisa-Fiorentina, saranno in pochi i tifosi della Viola presenti in Curva Sud, vista la diserzione dei supporter della Curva Fiesole, che non saranno presenti nell’impianto. Ieri erano stati venduti circa 300 tagliandi, oggi i numeri sono superiori, ma non si arriva a riempire il settore ospiti.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Apprendiamo che, alla chiusura della giornata, il settore ospiti del Dall’Ara, in poche ore, è andato esaurito. Saranno 2480 i tifosi nerazzurri presenti.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.