Idrissa Touré sta vivendo un avvio di stagione da protagonista assoluto. Il centrocampista tedesco del Pisa, ormai tra le bandiere della squadra, è oggi tra i migliori interpreti della Serie A nei duelli fisici.
AL TOP IN SERIE A – Le statistiche lo dicono in maniera abbastanza evidente: Touré è ottavo in campionato per duelli aerei vinti (17, al pari dei big del torneo) e tredicesimo assoluto per duelli complessivi vinti (30). Numeri che lo inseriscono tra i centrocampisti più efficaci della massima serie, capace di reggere l’urto con avversari di livello internazionale.
I PROGRESSI TECNICI – Touré sta mostrando anche progressi tecnici e di lettura della gara, frutto del lavoro quotidiano con Alberto Gilardino. Lo stesso giocatore lo ha raccontato dopo la sfida con la Fiorentina: “Gilardino mi aiuta tanto anche a livello individuale. Soprattutto negli ultimi 30 metri. Ci alleniamo tanto e i consigli che lui mi dà sono preziosi per me. Mi fa vedere il gioco con altri occhi. Sto facendo progressi, non sono ancora arrivato. Voglio uscire dalla mia comfort zone, il mio obiettivo è salire di livello”. Touré ha messo così a nudo la sua ambizione e la sua voglia di crescere. La Serie A sembra il palcoscenico giusto per consacrarlo, e il Pisa si gode un centrocampista che unisce dinamismo, presenza fisica e sempre maggiore qualità.