Michel Aebischer non sarà a disposizione per la sfida di domenica contro il Bologna, la sua ex squadra. Lo ha riportato ieri sera Qui News Pisa.

NUOVI ACCERTAMENTI – Il centrocampista svizzero, fermato da un problema muscolare in zona inguinale, resterà ai box: nuovi accertamenti chiariranno i tempi di recupero, ma lo staff medico non intende correre rischi. L’obiettivo è riaverlo a disposizione dopo la sosta, in vista della gara con il Verona.

VURAL VS. HOJHOLT – L’assenza di Aebischer obbliga Alberto Gilardino a ridisegnare la mediana. Se il tecnico deciderà di confermare il 3-5-2, al fianco di Akinsanmiro e Marin si apre un ballottaggio interessante: Vural o Højlholt. Entrambi hanno convinto nelle ultime uscite, soprattutto Vural, che contro Torino e Fiorentina ha mostrato personalità e qualità, guadagnandosi la fiducia dell’ambiente. Non a caso c’è curiosità attorno allo svedese-turco, pronto a vivere la sua chance da titolare. Sui social, sia lui che Højlholt avevano commentato con entusiasmo il loro esordio in Serie A: “Siamo felici dell’esordio in Serie A”. Ora uno dei due è destinato a raccogliere il testimone di Aebischer in una partita che per i nerazzurri vale già molto.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.