Biglietti per il settore ospiti ancora fermi: l’Osservatorio non si è ancora pronunciato, lo potrebbe fare la prossima settimana, prima dovrà decidere anche su Pisa-Verona

È ancora ferma la prevendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Pisa, in programma a San Siro il prossimo 24 ottobre. I tagliandi destinati ai tifosi nerazzurri, collocati al Terzo Anello Verde e con prezzo fissato a 9 euro, non sono stati messi in vendita perché l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive deve ancora pronunciarsi. Questo nonostante fosse emerso anche dai canali ufficiali che oggi, alle 15, la vendita sarebbe dovuta iniziare.

La decisione riguarderà non solo l’apertura del settore, ma anche le modalità di acquisto: difficile che ci sia la trasferta libera, molto probabile se non necessario l’uso della tessera del tifoso. In ogni caso bisognerà attendere ancora, anche perché sono pendenti anche i Daspo per i disordini di Pisa-Fiorentina, che potrebbero influire queste decisioni.

Come dicevamo però, l’Osservatorio è chiamato prima a esprimersi su Pisa-Verona, altra gara considerata a rischio, e non è detto che il verdetto su Milan-Pisa arrivi già la prossima settimana. La riunione è attesa attorno al 6 o al 7 Ottobre: qualora non venisse discussa in quella sede, se ne riparlerebbe soltanto nella settimana successiva.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.