Dopo il nostro scoop di agosto nel quale avevamo anticipato il trasferimento della sede del Pisa, pochi giorni fa avevamo ribadito che era già in corso il trasloco.

Oggi arriva direttamente la conferma di Giancarlo Freggia di Paim e direttore generale di Officine Garibaldi: “Siamo felici di annunciare che il Pisa Sporting Club ha scelto le Officine Garibaldi come nuova casa operativa. Un luogo simbolico, nel cuore della città, che unisce innovazione, cultura e comunità. Le Officine Garibaldi, gestite dal Gruppo Paim, rappresentano una delle strutture più belle e versatili di Pisa. Un punto di riferimento per chi crede nel valore della contaminazione tra sport, impresa e territorio. La collaborazione tra il Gruppo Paim e il Pisa Sporting Club è ormai consolidata, da anni al fianco della squadra come sponsor, oggi anche come partner tecnico attraverso il marchio Lab33, laboratorio ufficiale di analisi per l’intero team. Una sinergia che si rafforza, un passo avanti verso un futuro condiviso, fatto di passione, competenza e radicamento nel territorio”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.