Partita di grande intensità per i nerazzurri che dominano per larghi tratti il match. Moreo segna due gol con un sinistro e su calcio di rigore, portando sul 2-0 la squadra di Gilardino. Il Torino poi in una manciata di minuti con Simeone e Adams si riporta in parità. In mezzo due traverse per entrambe le squadre. Nella ripresa il Pisa fa molto meglio dei padroni di casa, ma non arriva la vittoria. Altro passo avanti per i nerazzurri, che avrebbero potuto far propria la vittoria.
Nerazzurri chiamati all’impresa a Torino contro i granata, dopo tre pareggi di fila per la squadra allenata da Gilardino. Formazione inedita per il tecnico. In difesa Calabresi viene promosso dopo le ottime prestazioni di Milano e contro la Lazio. Torna quindi il “Ca-Ca-Ca” con Caracciolo e Canestrelli assieme l numero 33. A centrocampo si cambia tutto. Oltre a Touré e Leris sulle fasce ci sono Akinsanmiro, Hojholt e Vural in mediana. Moreo e Meister invece completano la formazione in attacco. Ampio turnover per Gilardino che ha deciso di cambiare parecchi giocatori, magari lasciando in panchina qualcuno che, nella scorsa partita, era rimasto sulle gambe nel finale, come Nzola. Albiol recupera, ma è in panchina. Come noto non c’è il pubblico nerazzurro a causa della squalifica.

PRIMO TEMPO – Al 5′ Calabresi ferma Simeone, poi Adams conclude verso la porta e Semper fa buona guardia. Al 9′ però accelerata del Torino sulla destra con Pedersen che mette in mezzo per Adams. L’attaccante granata di prima impegna di piede Semper, aiutato anche dalla traversa. Il Pisa però passa in vantaggio al 13′. La palla arriva ad Akinsanmiro che colpisce la traversa, seconda della partita, poi il pallone arriva a Moreo che, al volo, insacca con un sinistro nell’angolino dove Paleari non può arrivare. Al 19′ sgroppata sulla destra di Touré che prova a servire Meister, ma l’attaccante viene anticipato da Paleari in uscita. Al 25′ Simeone in rovesciata ci prova, ma la palla è alta. Al 28′ Casadei atterra in area Vural e l’arbitro comanda il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Moreo che trasforma segnando la sua doppietta personale. Il Torino preme e al 36′ Ilic calcia di sinistro a lato. Al 42′ Simeone accorcia le distanze per i padroni di casa con un colpo di testa su cross, deviato, di Pedersen. Non irresistibile Semper in questa occasione. Poco dopo Simeone se ne va in velocità, dribbla anche il portiere, ma inciampa e l’azione si perde sul fondo. Al 47′ però arriva il pari del toro. Dormita generale della difesa nerazzurra e Adams controlla in area e, di sinistro, la mette sotto la traversa.
SECONDO TEMPO – Il Pisa rientra in cambio sostituendo Hojholt, ammonito, con Aebischer. Dopo una quarantina di secondi Leris rischia di segnare, ma viene fermato sul più bello in corner. Al 51′ Ngonge, sugli sviluppi di un corner, fa la barba al palo con un sinistro al volo che sibila di poco a lato. Al 62′ Akinsanmiro prende palla e, dai 30 metri, prova un tentativo velleitario che finisce sul fondo. Doppio cambio per il Pisa al 65′ con Nzola e Angori che rilevano Touré e Moreo. Al 73′ Aebischer stoppa palla di petto da fuori area, ma il suo destro al volo termina alto sopra la traversa. Al 75′ Calabresi scambia con Nzola e calcia verso l’angolino basso, ma Paleari respinge. Nerazzurri che spingono tantissimo in questa fase per cercare la rete del vantaggio. All’83’ ultimi due cambi con Cuadrado e Marin al posto di Vural e Leris. Non succede praticamente più niente fino alla fine
TABELLINO TORINO-PISA 2-2
TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripán, Coco; Pedersen (66′ Gineitis), Casadei, Ilić, Vlašić (46′ Ngonge), Lazaro (73′ Biraghi); Adams (66′ Tameze), Simeone (79′ Zapata). A disp. Popa, Siviero, Dembele, Masina, Asllani, Ilkhan, Anjorin, Njie. All. Baroni.
PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré (65′ Angori), Akinsanmiro, Hojholt (46′ Aebischer), Vural (83′ Marin), Leris (83′ Cuadrado); Moreo (65′ Nzola), Meister. A disp. Nicolas, Scuffet, Albiol, Mbambi, Cuadrado, Denoon, Bonfanti, Marin, Piccinini, Angori, Nzola, Tramoni, Buffon, Lorran. All. Gilardino.
Arbitro: Arena di Torre del Greco
Reti: 13′ Moreo, 29′ Moreo (rig), 42′ Simeone, 45’+3′ Adams
Ammoniti: Casadei, Hojholt,
Espulso dalla panchina il tecnico Baroni
Note: Recupero 3′ pt, 4′ st
		
				


