Il presidente Giuseppe Corrado e il direttore sportivo Davide Vaira hanno parlato a margine del Gran Galà del calcio di Arezzo, dopo i tanti riconoscimenti ottenuti. Di seguito le loro dichiarazioni.
Vaira: “Il mercato di gennaio è lontano ancora, ci sono tante partite. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare e nel tempo faremo quello che ci sarà da fare. Quando si vince ci sono tutte le componenti del club che funzionano, e questo ci rende felici”.
Corrado: “Il Pisa davanti alla Fiorentina ultima in classifica alla sosta di novembre? No, a questo non avrei mai pensato, credo sia un fatto eccezionale, temporaneo, che non rispecchia i valori in campo delle squadre. Non avrei forse neanche mai pensato che il Pisa fosse in una posizione di classifica che oggi varrebbe la salvezza. Gilardino è stato bravo. Abbiamo avuto anche episodi sfortunati di gioco, poi qualche episodio arbitrale. Per adesso abbiamo incontrato tante squadre della parte sinistra della classifica, speriamo di mantenere questo percorso anche con le nostre dirette rivali nel futuro prossimo. Direi anche Albiol, ci hanno portato quell’esperienza che volevamo per “accudire” i giovani. Hanno portato dedizione al lavoro nonostante abbiano già vinto di tutto in carriera. La maglia di Cuadrado è richiesta da tutti, e tutti lo aspettano fuori dallo stadio. Ci fa piacere di aver portato questo entusiasmo anche extra campo. Gilardino? Sapevamo che aveva fatto un lavoro straordinario al Genoa e che poteva fare bene anche da noi. Quando lo abbiamo contattato ha condiviso la nostra strategia e ci siamo trovati subito d’accordo. Ci ha stupito positivamente: parla poco ma lavora tanto, ha credibilità con i calciatori, è molto competente e ha un ottimo staff. Devo dire che la società gli ha fatto trovare una squadra forte. Touré già due anni fa a gennaio lo avevamo fermato perché aveva avuto parecchie richieste, in Italia e all’estero. Lui ha sempre dimostrato di amare il progetto del Pisa. È un ragazzo serio, con una fisicità e capacità atletiche incredibili, ed è migliorato molto anche tecnicamente”.



