Vi ricordate di Adam Buksa? Fu accostato al Pisa nel 2022 (link qui). Molto vicino ad approdare in nerazzurro, l’affare però non si fece.

Ora, a distanza di oltre tre anni, Buksa ha ricordato che il Pisa aveva pensato a lui come possibile sostituto di Lorenzo Lucca, in una intervista concessa a Eleven Sports: «Già il Pisa aveva pensato a me come sostituto di Lorenzo Lucca», ha detto l’attaccante, spiegando come quel primo interesse italiano lo avesse convinto che prima o poi sarebbe tornato. I nerazzurri cercavano un profilo con le sue caratteristiche e il suo nome era finito tra le prime scelte per guidare l’attacco. La trattativa non si chiuse, ma per Buksa resta un passaggio importante: “fu pe me il primo vero contatto con la Serie A prima dell’arrivo a Udine”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.