Isak Vural sta vivendo il momento che può cambiare la sua carriera, ma anche il futuro calciomercato del Pisa. Per la società la grande notizia (che vi abbiamo dato ieri per primi, link qui), della convocazione nella nazionale maggiore della Turchia di Montella in sostituzione di Calhanoglu, ma il classe 2006 può diventare un uomo mercato importante.
L’OPERAZIONE – L’operazione che lo ha portato in nerazzurro è stata importante. Il club ha speso più di 6 milioni (non 4,6 come si pensava inizialmente), cifra salita per l’acquisto al Frosinone a 7,1 complessivi con l’inserimento di Lusuardi nell’affare coi ciociari. Un investimento pesante, accompagnato da una clausola da 35 milioni di euro rivelata in estate in Turchia per la cessione futura del giocatore, a determinate condizioni, che potrebbe fare la felicità della società nerazzurra (link qui alla notizia di questa estate) Se il ragazzo dovesse esplodere anche con la nazionale, per il Pisa sarebbe un affare potenzialmente enorme.
LA PROSPETTIVA MONDIALI – La convocazione arrivata ieri non è casuale. Montella lo segue da tempo e ha deciso di portarlo nel gruppo dell’Under 21, che si sta preparando alle qualificazioni e agli spareggi per il Mondiale. La Turchia può arrivarci, e lo stesso discorso vale per Aebischer con la Svizzera, per il quale invece è ormai solo una formalità, visto che per battere gli svizzeri, gli avversari del Kosovo dovrebbero vincere con sei gol di scarto. Due nerazzurri in orbita Mondiale: un segnale del livello raggiunto dal progetto. Montella considera Vural un profilo utile, anche per sostituire il peso dell’assenza di Calhanoglu. Il ragazzo lavorerà accanto a nomi come Arda Güler e Yildiz della Juve. Domani la sfida alla Spagna campione d’Europa.



