Juan Cuadrado ha fatto il suo ritorno in campo nel pomeriggio di ieri a San Piero a Grado, dove ha svolto una seduta individuale di lavoro. Il colombiano, fermo da diverse settimane per un infortunio al flessore, ha iniziato a riprendere contatto con il pallone e a incrementare l’intensità degli esercizi, segnale incoraggiante verso il pieno recupero.

Il Pisa e lo staff medico stanno procedendo con cautela per evitare rischi e gestire il rientro passo dopo passo, vista anche la delicatezza del momento della stagione. L’obiettivo resta quello di tornare ad allenarsi con i compagni entro il fine settimana, ma solo nei prossimi giorni si capirà se Cuadrado potrà essere convocato per la sfida con il Sassuolo o se servirà ancora un po’ di tempo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.