Da queste parti una volta si impediva al pullman dei giocatori di partite. Oggi è tutta un’altra musica. Grande abbraccio dei tifosi alla squadra prima della partenza per Reggio Emilia: cori, bandiere e un entusiasmo che unisce passato e presente.

Migliaia di tifosi hanno riempito il piazzale del centro sportivo di San Piero a Grado per salutare la squadra prima della partenza verso Reggio Emilia. Un colpo d’occhio che ha riportato alla mente momenti lontani ma mai dimenticati, quando proprio in quello stesso luogo, nell’estate del 2016, i sostenitori nerazzurri si riunivano per difendere una società in crisi.

Oggi il Pisa è in Serie A, con una struttura solida e una città che continua a dimostrare il suo amore. La Curva Nord Maurizio Alberti ha risposto compatta alla chiamata, trasformando il saluto alla squadra in un momento di comunione e appartenenza. Canti, fumogeni, applausi e cori hanno accompagnato l’uscita del pullman, in un’atmosfera di grande emozione.

Per le foto si ringrazia Alessia Nieddu

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bufalino (@m_bufalino)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.