Dopo Lecce si torna al lavoro. Cuadrado ancora a parte: in vista di Cagliari la sua convocazione resta in forte dubbio.

Il Pisa riparte oggi con la ripresa degli allenamenti dopo la trasferta di Lecce. Si torna a lavorare a San Piero a Grado, con l’obiettivo di rimettere ordine e alzare subito il livello in vista della prossima sfida.

Dal punto di vista dell’infermeria, la situazione più delicata resta quella di Cuadrado. L’esterno è ancora fermo e non ha ripreso con il gruppo: a questo punto diventa sempre più difficile immaginarlo disponibile per la gara con il Cagliari, mentre sempre più probabile il suo rientro con la Juventus. Saranno assenti anche Stengs (fino a gennaio), poi Nzola e Akinsanmiro, già partiti per il Marocco dove giocheranno con Angola e Nigeria la Coppa d’Africa.

Gilardino e il suo staff useranno questa settimana per ritrovare certezze, perché il calendario non aspetta e lo scontro con il Cagliari ha un peso diretto anche per la classifica.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.