Le indiscrezioni che girano in queste ore non torna. Nessun blocco mercato e nessun allarme per i nerazzurri: determinante il ripianamento già in atto, come già anticipato il 7 dicembre scorso sempre su queste pagine. 

Sta girando una indiscrezione che mette il Pisa tra i club “fermati” dalla Commissione, con l’idea di un mercato vincolato al saldo zero e con il rischio, più avanti, di sanzioni e blocco mercato estivo. Ciò non sarebbe vero stando a quanto abbiamo raccolto.

Qual è la verità? La situazione legata al costo del lavoro allargato (CLA) non sorprende il Pisa. I Club neopromossi risultano spesso penalizzati perché, nel conteggio complessivo, alla prima rilevazione del 30 Settembre, 9 mesi equivalgono ai costi e ai ricavi del campionato di Serie B e solo 3 ai costi e ricavi di Serie A. Diversamente dalle altre due neopromosse il Pisa non ha goduto del paracadute precedente per la retrocessione dalla A alla B e non ha ricavi provenienti dalle rispettive capogruppo. Alla luce dei numerosi e grandi investimenti già pianificati, il Club dai primi di Dicembre ha già iniziato il ripianamento con i versamenti programmati. Per tanto il Pisa potrà operare senza vincoli sul calciomercato di gennaio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.