Le Aquile si sono imposte 2-1 contro la Tanzania nella gara inaugurale, ma il giocatore del Pisa è rimasto in panchina senza esordire. Molto probabile che, se i nigeriani vinceranno la seconda partita, Akinsanmiro possa esordire magari nella terza. Il problema però è che il suo rientro, così, si allontana.

Akinsanmiro sposta gli equilibri al suo ingresso (Foto Masotti)

Qualora infatti la sua nazionale non si qualificasse alla fase a eliminazione diretta Akinsanmiro sarebbe libero di tornare in Italia già il 31 di dicembre, ma anche solo approdare al turno successivo farebbe slittare tutto di una settimana, e Akinsanmiro salterebbe così sia il Genoa, sia il Como, le gare del 3 al 6 gennaio. Dovesse addirittura qualificarsi per i quarti di finale la Nigeria allora sarebbe ancora peggio perché ci sarebbe il rischio di saltare anche la gara del 10 gennaio con l’Udinese. Se la Nigeria dovesse addirittura arrivare in fondo, tra Semifinali e Finali, allora rivedremmo il calciatore dopo la partita con l’Atalanta, con la prima finestra disponibile contro l’Inter il 23 gennaio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.