Il Pisa ha ripreso a lavorare subito dopo la partita con la Juventus. Ieri seduta di scarico per chi ha giocato, poi oggi giornata di riposo. Da martedì scatterà una fase di lavoro continuativa: il gruppo andrà avanti senza pause fino al 7 gennaio, il giorno dopo Pisa-Como, con un calendario molto fitto.

In questo contesto continua a mancare Cuadrado. L’esterno resta fuori e non sarà disponibile né per la trasferta di Genova né per la gara interna con il Como. Lo staff medico valuterà un eventuale rientro più avanti, con l’ipotesi Udinese o Atalanta come prime finestre possibili.

Per Cuadrado, fin qui, è stato un girone d’andata a singhiozzo: 10 presenze, 321 minuti complessivi e un solo lampo, il gol segnato al Milan a San Siro. L’infortunio lo tiene fermo da Pisa-Cremonese e, da allora, ha già saltato sei partite consecutive. Dopo il Como saranno passati quasi due mesi dallo stop.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.