Niente rinnovo in vista, MLS, Arabia e Australia sul tavolo. Il Pisa tratta per cedere a gennaio. Il futuro di Marius Marin sembra sempre più lontano da Pisa a titolo definitivo. Come già emerso, il rinnovo di contratto non è vicino e ormai si lavora in ottica cessione.
In base a quanto abbiamo raccolto attorno al centrocampista si stanno muovendo mercati fuori dall’Europa. Dalla MLS al calcio arabo, fino all’Australia. La SEG, che cura gli interessi del giocatore, sta ricevendo manifestazioni d’interesse da questi campionati. Sul tavolo ci sarebbero proposte economicamente molto importanti. Il giocatore inoltre vuole giocare con regolarità poiché a marzo si giocherà la qualificazione ai mondiali in Stati Uniti, Canada e Messico.
Per Marin si profila quindi una possibile esperienza lontano dal calcio italiano ed europeo. Dal punto di vista regolamentare, da ora il giocatore può già parlare con altri club in vista della fine della stagione. Il Pisa, però, punta a muoversi prima per monetizzare dalla cessione già nel mercato invernale.
In caso contrario, senza rinnovo e senza trasferimento Marin potrebbe scivolare ai margini e chiudere la stagione con poco spazio. Uno scenario che nessuna delle parti sembra voler davvero percorrere.




