A mezzanotte è scattato il gong sul calciomercato di gennaio! Le società italiane avranno poco meno di un mese per chiudere le operazioni, tra acquisti mirati e cessioni utili a snellire le rose. La finestra invernale 2026 si chiuderà lunedì 2 febbraio 2026 alle ore 20: quello sarà l’ultimo momento utile per depositare i contratti e completare formalmente i trasferimenti.
COSA CERCA IL PISA? – Da quanto abbiamo raccolto nelle ultime settimane l’obiettivo è quello di alzare il livello dai 3 ai 5 acquisti. La priorità è una punta centrale (con attenzione ai mercati del Centro-Nord Europa), un attaccante di manovra e un centrocampista duttile capace di inserirsi e coprire più ruoli. Poi ci sono i “di più”. Valutazioni anche su un esterno utilizzabile su entrambe le fasce e su un difensore centrale in più.
DAL CAMPO – Nzola si è allenato ieri a San Piero a Grado ed è davvero importante il suo ritorno in squadra. Intanto lo staff ha recuperato anche altre pedine. Henrik Meister ha smaltito l’influenza e si è rimesso a disposizione, così come Piccinini, anche lui rientrato pienamente dopo la febbre. Restano fuori gli infortunati Cuadrado e Stengs, mentre Akinsanmiro è ancora impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria.
COME GIOCARE COL GENOA ? – Se Gilardino andrà sul 3-5-2, davanti sarà un ballottaggio con Nzola, Meister, Moreo e Tramoni si giocheranno due posti. Se invece verrà confermato il 3-4-2-1, la soluzione più “logica” è Moreo e Tramoni alle spalle di una punta, con Nzola o Meister come riferimento centrale.
Commenti