La Nigeria batte l’Algeria e vola in semifinale. Il centrocampista del Pisa resta in panchina ma rientrerà solo dopo la Coppa d’Africa.
La vittoria della Nigeria contro l’Algeria cambia anche i piani del Pisa. Il successo nei quarti di finale spalanca ai nigeriani le porte della semifinale della Coppa d’Africa e prolunga l’assenza di Akinsanmiro, che anche nella sfida decisiva è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.

Il cammino della Nigeria nel torneo continentale è però tutt’altro che secondario per i nerazzurri. Con la qualificazione tra le prime quattro, infatti, Akinsanmiro potrà rientrare in Italia soltanto al termine della fase finale della competizione, dopo semifinali ed eventuale finale o finale per il terzo posto.
Questo significa che il centrocampista non sarà a disposizione di Gilardino per la gara del 23 gennaio contro l’Inter. Un’assenza pesante, soprattutto per tempi e continuità, perché il giocatore resterà lontano da Pisa per circa un mese complessivo, se non di più.



