Il mercato del Pisa si muove anche sul fronte uscite, e le valutazioni sono legate all’arrivo imminente di Bozhinov e alla necessità di sistemare una rosa oggi molto compressa.

Secondo quanto filtra, Bonfanti non andrà in Serie B con un club “qualsiasi”: la destinazione è l’Atalanta, che sta valutando per lui un nuovo prestito in Serie B. Diversa la situazione di Lusuardi. Gli infortuni hanno inciso e ora il Pisa sta riflettendo sul da farsi. In giornata è previsto un vertice di mercato per capire quale possa essere la destinazione migliore per garantire al ragazzo un’esperienza che gli consenta di giocare con continuità, ritrovare fiducia e riproporsi la prossima stagione. Sono emersi interessi dal Bari e dalla Reggiana per Lusuardi.

Il Pisa Sporting Club oggi è concentrato sulla corsa salvezza e deve giocare al massimo delle sue possibilità. Le uscite sono scelte funzionali: per riequilibrare la rosa che ora punta a giocarsi le sue carte nella lotta alla salvezza e per permettere ai giovani di crescere nel modo giusto, senza forzature.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.