Il Pisa ha accolto Rosen Bozhinov. Il difensore bulgaro ha completato le visite mediche ed è arrivato in sede per firmare, con la prima foto in nerazzurro che apre ufficialmente la sua nuova avventura. Presto l’ufficialità dopo il transfer.

L’operazione con il Royal Antwerp è stata chiusa per circa 6 milioni di euro, con contratto fino al 2030. Un investimento importante, tra i più alti della storia recente del club, dietro soltanto all’affare Durosinmi, e coerente con la linea del Pisa: puntare su giovani da far crescere. Classe 2005, alto 193 cm e mancino, Bozhinov nasce centrale ma può adattarsi anche da mediano o da terzino sinistro. Cresciuto tra CSKA Sofia e CSKA 1948, è passato in Belgio nell’estate 2024. Dopo l’ambientamento, quest’anno si è imposto all’Anversa con 16 presenze, un gol e una sola ammonizione. A Settembre il debutto con la Bulgaria contro la Spagna e primo gol da professionista al Gent.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.