Nell’ottica anche di accontentare le richieste di Gilardino la società sta cercando di trattare e chiudere in positivo anche per calciatori che conoscono il campionato di Serie A. Entro i prossimi giorni la società punta a chiudere altri tre giocatori. Manovre in Italia, Europa e Sudamerica. Buffon verso il prestito, tra Modena e Juve Stabia. E’ arrivato il transfer di Durosinmi, domani l’ufficialità. Abbandonata la pista Tsawa.
I NUOVI OBIETTIVI DEL PISA – Partiamo dai nuovi obiettivi del Pisa. La società, entro i prossimi giorni, potrebbe essere anche le prossime 72 ore, dovrebbe chiudere per un attaccante che abbia già giocato in Italia e che possa far migliorare ulteriormente il reparto offensivo. Inoltre sta trattando un centrocampista nazionale sudamericano con passaporto europeo e infine un ulteriore difensore centrale che conosce bene il campionato italiano. A stretto giro di posta saremo in grado, compatibilmente all’affondo per le trattative, di rivelarne i nomi. E i tanti nomi usciti ieri? Nessun sondaggio concreto per Duvan Zapata, interessamento poco concreto per Franko Kovacevic, ma il Pisa non sembra voler affondare il colpo perché sta cercando un giocatore che conosca meglio il campionato italiano. In merito a Kouamé della Fiorentina invece il giocatore è stato offerto dalla società viola ma al Pisa non interessa.
DUROSINMI E BOZHINOV VERSO L’UFFICIALITA’ – Intanto Durosinmi è appena rientrato in Italia da Praga. Il transfer è arrivato, il giocatore ha ottenuto anche il visto e domattina completerà l’iter burocratico all’anagrafe. Il pomeriggio sarà pronto per allenarsi con Gilardino e poter essere ufficializzato. Anche Bozhinov è vicino all’ufficialità, dopo essere approdato oggi con la firma del contratto. Il transfer è in arrivo nelle prossime ore, poi l’ufficialità. Entrambi ci saranno con l’Atalanta
BUFFON E LE USCITE – Confermato l’interessamento da parte della Juve Stabia per Louis Thomas Buffon. Il Pisa così riuscirebbe a mandare in prestito, come anticipammo qualche settimana fa, il giocatore, nel campionato di Serie B. Sempre più vicino il ritorno di Bonfanti all’Atalanta, che valuta un nuovo prestito in cadetteria. Su Lusuardi il Bari sta facendo un passo in più per portarlo in Puglia, ma resta sul piatto anche la Reggiana. Capitolo Bonfanti: sarà convocato con l’Atalanta, ma il giocatore resta in uscita. La sua situazione sarà discussa quando arriverà il secondo difensore. Per il momento invece l’uscita di Marin è congelata in attesa degli arrivi a centrocampo.



