Prosegue al Cineclub Arsenale Dentro la notizia, la rassegna cinematografica che racconta la figura del giornalista, del reporter e dell’editore attraverso grandi storie, con Il caso Spotlight, storia della clamorosa indagine del Boston Globe che nel 2002 svelò gli abusi sessuali perpetrati dai sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston ai danni di minori, in programma giovedì 22 gennaio alle 20,30.

Dentro la notizia è realizzata dal Cineclub Arsenale in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti delle Toscana e il Circolo della Stampa di Pisa, in occasione del laboratorio di comunicazione giornalistica che l’OdG toscano coordina nell’ambito del corso di studi in Comunicazione Media e Tecnologie del Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa.

In calendario altri due appuntamenti: The French Dispatch di Wes Anderson (5 febbraio) e Quarto potere di Orson Welles (19 febbraio).

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.