Dopo la notizia di qualche giorno fa, sulle formazioni di Serie B che stanno trattando col Pisa Esteves, il Bari accelera per il giocatore. Dopo i primi segnali dei giorni scorsi, i contatti tra i club si sono intensificati e la pista del prestito oggi sembra più concreta rispetto alle altre.

Il laterale portoghese era finito nel mirino anche della Sampdoria, con sondaggi e valutazioni, e nelle ultime ore si erano registrati movimenti pure da Catanzaro, Modena e Carrarese. Adesso però è il Bari a spingere con più decisione per arrivare a un prestito secco, formula che permetterebbe al Pisa di non perdere il controllo sul giocatore.

Esteves negli ultimi mesi ha pagato il recupero dopo l’infortunio, ma è rientrato a pieno regime e ha già rimesso piede in campo. La sua eventuale uscita aprirebbe anche un’altra casella sul mercato nerazzurro. Il Pisa, infatti, resta concentrato soprattutto sull’esterno: l’obiettivo è aggiungere un uomo sulla fascia, in particolare a sinistra, da affiancare ad Angori. In questo quadro, l’esterno può diventare la prossima mossa: non è escluso che il Pisa lo chiuda prima della punta, già entro i prossimi giorni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.