Il Pisa si avvicina a San Siro senza rivoluzioni. L’idea è ripartire da quanto visto con l’Atalanta, anche al netto degli infortuni. Mentre è corsa contro il tempo per tesserare Loyola. Intanto Bozhinov e Coppola si candidano tra i titolari.

INFERMERIA – L’infermeria continua a pesare. Restano fuori Denoon e Vural, Albiol è ancora in attesa del rientro a Febbraio, Cuadrado va valutato ma i tempi non sono brevi. Stengs è lontanissimo dal recupero. Nzola resta fuori dal progetto, mentre Bonfanti non è al 100% ed è in uscita, così come Lusuardi. L’unica buona notizia è il rientro di Caracciolo dalla squalifica e di Akinsnamiro dalla Coppa d’Africa, al netto ovviamente che non abbia giocato neanche un minuto nell’ultimo mese.

Durosinmi esulta dopo il gol contro l’Atalanta (Foto Gabriele Masotti)

DUROSINMI VERSO LA PANCHINA – Davanti Durosinmi va ancora verso la panchina. Gilardino lo aveva spiegato nel post gara: il nigeriano “va gestito”, e la linea resta quella. Meglio averlo come carta nella ripresa, quando si aprono spazi e serve una presenza che alzi il peso offensivo, anche solo per far respirare la squadra.

CARACCIOLO AL RIENTRO – Dietro, con Caracciolo al rientro, ci sono però anche Bozhinov e Coppola si candidano forte. La sensazione è che Gilardino voglia continuità e solidità, con una linea che sappia difendere l’area e reggere fisicamente i momenti di pressione dell’Inter.

CORSA CONTRO IL TEMPO LOYOLA – Per Loyola si attende ancora il transfer. Tra oggi e domani potrebbe arrivare permettendo così al Pisa di ufficializzarlo prima del match. Per il resto, le scelte vanno nella direzione della conferma: esterni chiamati a tanta attenzione, centrocampo di equilibrio e davanti la stessa solito tridente con Moreo, Tramoni e Meister, con Durosinmi pronto a entrare a gara in corso. In porta Scuffet resta titolare.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.