Designato l’arbitro della sfida di venerdì 23 gennaio a San Siro: fischietto affidato a Matteo Marcenaro di Genova, al VAR ci sarà Gariglio.

L’arbitro Matteo Marcenaro di Genova arbitrerà Inter-Pisa. Con ui ci saranno Mokhtar e Yoshikawa, mentre il quarto uomo sarà Ayroldi. Al Var Gariglio mentre all’Avar c’è Massa. Marcenaro ha arbitrato la vittoria con la Cremonese dello scorso 7 novembre. Sarà il nono incrocio per lui. Prima della vittoria con i grigiorossi l’ultimo confronto risaliva al 4 Maggio 2025, quando i nerazzurri centrarono la promozione in Serie A pur perdendo contro il Bari per 1-0 al “San Nicola”. In precedenza aveva diretto il pareggio con il Como nella stagione 2023-24 e la vittoria esterna con il Pordenone nel 2022. Nel suo percorso in Serie B aveva già arbitrato i nerazzurri nei match contro Ascoli (1-1) e Virtus Entella (3-2), mentre in Serie C aveva fischiato la vittoria per 1-0 con il Cuneo e la sconfitta per 4-1 a Carrara, nell’anno della promozione.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.