Lucca continua a tenere tutto in sospeso: dopo la partita di Champions col Copenhagen non ha ancora sciolto il nodo tra Pisa e Nottingham Forest, con formule economiche molto diverse sul tavolo. Intanto entra in scena il Napoli, frenato dal mercato a saldo zero, che prova a sbloccare un incastro col Siviglia offrendo proprio l’attaccante e complicando i piani nerazzurri. La situazione in uscita.
LUCCA – Prende ancora tempo Lorenzo Lucca. Il calciatore, dopo essere sceso in campo ieri sera in Champions con il Copenhagen non ha ancora deciso sul proprio futuro tra Pisa e Nottingham Forest. I dettagli ormai son noti, in nerazzurro arriverebbe in prestito oneroso secco, mentre gli inglesi metterebbero sul piatto anche un futuro acquisto da 36 milioni di e uro. Sullo sfondo però a complicare le cose c’è il mercato a saldo zero del Napoli che non consente alla società partenopea di fare mercato se non a fronte di cessioni. Ragion per cui il direttore sportivo Manna sta provando a fare un gioco di incastri. Al Napoli infatti interessa Juanlu Sanchez del Siviglia, come riferito da Gianluca Di Marzio, operazione già tentata questa estate con l’offerta di Simeone, declinata dal club spagnolo. Così, anche nel mercato di gennaio, gli azzurri stanno provando a replicare l’operazione sfumata offrendo stavolta Lorenzo Lucca. Che però sta ancora nicchiando con tutti. Ancora una volta il Pisa è coinvolto, suo malgrado, in questo gioco di scambi, costretto a guardare.
IN USCITA – Tutto ancora fermo per le cessioni di Buffon, Lusuardi e Bonfanti (anche se è vicino lo Spezia sul giocatore), con dialogo fitto con il Pisa, Atalanta e società di Serie B. Sempre più vicina la cessione di Esteves al Bari, mentre su Nzola sarebbe piombato il Sassuolo, anche se la Fiorentina preferirebbe non darlo a una potenziale concorrente per la salvezza, valutando meglio il prestito in B (Spezia) o la cessione all’estero.



