La pista che porta M’Bala Nzola al Sassuolo resta calda e potrebbe entrare nelle ore decisive. L’operazione è sostanzialmente impostata, con una base di accordo già costruita tra le parti coinvolte, ma in questo momento emergono ultime resistenze della Fiorentina, proprietaria del cartellino, che stanno rallentando il via libera definitivo.

Nonostante questo, la sensazione è che l’affare possa comunque andare in porto. Il Sassuolo vuole chiudere in fretta per dare a Grosso un’alternativa in attacco e, se il semaforo verde arrivasse in tempo, Nzola potrebbe essere tesserato subito e diventare una soluzione già per la partita dell’Arena di sabato, stavolta da avversario del Pisa.

Nzola, in nerazzurro, è finito di fatto ai margini del progetto nelle ultime settimane, con una situazione divenuta impossibile da ricucire, scaricato da Gilardino. Da qui l’idea di una separazione rapida per permettergli di ripartire e ritrovare continuità.

Nzola in azione a San Siro (foto Gabriele Masotti)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.