Pisa si è svegliata con una doccia fredda, dopo il 3-1 interno con il Sassuolo. Nel dopo gara non sono arrivate parole: niente interviste, niente commenti. Una scelta comunicata dall’area stampa, mentre in società sono ore di riflessioni sulla panchina. Prende corpo il nome di Giampaolo, già contattato questa estate

La sconfitta, maturata tra autogol e gol subiti nei momenti chiave, ha acceso il tema della guida tecnica. Pisa Sporting Club in estate aveva puntato su Alberto Gilardino con un accordo biennale e opzione per il terzo anno. E fino a poche settimane fa, almeno pubblicamente, la linea era stata netta: respinte al mittente le voci di scossoni.

Dentro questo scenario, il nome di Marco Giampaolo torna a essere “spendibile” perché è libero. La sua ultima panchina è stata quella del US Lecce, lasciata a Giugno 2025 dopo la fine del rapporto. Era stato già accostato questa estate alla panchina nerazzurra. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.