Serata piena di gol al “Mannucci”: Pontedera-Ternana finisce 2-2 e per Louis Buffon, attaccante di proprietà del Pisa, diventa una data da segnare. È stata infatti la sua prima partita da titolare nel calcio professionistico.
Nel post gara Buffon ha raccontato anche il peso, e l’aiuto, della famiglia nella scelta di mettersi in gioco qui. “Mio padre è stato uno dei primi a dirmi che era un’ottima scelta quella di venire qui, mi dà spesso tanti consigli e io cerco sempre di seguirli. Mamma? Ho avuto un dialogo tecnico anche con lei, è la mia prima tifosa. Abbiamo deciso insieme”.
Poi il focus sulla partita e sul primo vero impatto con una categoria che non regala niente. “Mi son trovato bene con i miei compagni, in settimana abbiamo lavorato duramente. Abbiamo giocato una buona gara, mi aspettavo una categoria così fisica. Ogni partita è una guerra e io sono pronto per questo”.
Buffon ha parlato anche dell’intesa in reparto e del tipo di calcio che sta trovando. “Mi piace questo stile di gioco, mi trovo bene sia con Vitali che con Yeboah. Per me è importante fare bene qui, sono venuto per dare una mano. La squadra ha grandi individualità”.
E sul significato personale della serata, l’attaccante nerazzurro ha chiuso così: “Mi è piaciuta la sfida, per me è la prima vera esperienza tra i grandi. Volevo mettermi alla prova in un contesto diverso. Spesso quando ero al Pisa veniva a vedere le partite del Pontedera, mi è sempre piaciuta come atmosfera”.



