Pisa va verso la trasferta con la Fiorentina con un dubbio pesante tra i pali. Scuffet non recupererà: l’infortunio non sembra leggerissimo e il timore, dentro l’ambiente, è quello di un possibile strappo muscolare. Una prospettiva che cambierebbe i tempi di recupero, perché uno stop del genere rischia di portarsi dietro settimane e non giorni.
Per ora la società non entra nel dettaglio. Nessuna tempistica ufficiale, nessuna previsione pubblica. Ma la sensazione è che il rientro non sarà immediato e che, quindi, Hiljemark debba preparare il derby pensando a un piano B (o C) già pronto.
La priorità diventa Semper. Il portiere sta lavorando per tornare disponibile dopo il problema al ginocchio che lo ha condizionato nelle ultime settimane. Lo staff medico proverà a rimetterlo in piedi. Se Semper darà garanzie, giocherà lui.
In caso contrario, toccherà ancora a Nicolas. Il brasiliano, chiamato all’improvviso contro il Milan, ha risposto con serietà e senza scomporsi. Il punto, adesso, è tutto nei prossimi giorni: capire quanto può spingersi Semper col ginocchio e quanto, invece, convenga evitare rischi.



