Pisa va verso la trasferta con la Fiorentina con un dubbio pesante tra i pali. Scuffet non recupererà: l’infortunio non sembra leggerissimo e il timore, dentro l’ambiente, è quello di un possibile strappo muscolare. Una prospettiva che cambierebbe i tempi di recupero, perché uno stop del genere rischia di portarsi dietro settimane e non giorni.

Per ora la società non entra nel dettaglio. Nessuna tempistica ufficiale, nessuna previsione pubblica. Ma la sensazione è che il rientro non sarà immediato e che, quindi, Hiljemark debba preparare il derby pensando a un piano B (o C) già pronto.

La priorità diventa Semper. Il portiere sta lavorando per tornare disponibile dopo il problema al ginocchio che lo ha condizionato nelle ultime settimane. Lo staff medico proverà a rimetterlo in piedi. Se Semper darà garanzie, giocherà lui.

In caso contrario, toccherà ancora a Nicolas. Il brasiliano, chiamato all’improvviso contro il Milan, ha risposto con serietà e senza scomporsi. Il punto, adesso, è tutto nei prossimi giorni: capire quanto può spingersi Semper col ginocchio e quanto, invece, convenga evitare rischi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.