La Fiorentina fa il suo dovere sul campo del Como e porta a casa tre punti pesanti: finisce 1-2. La gara si indirizza nel primo tempo con il gol di Fagioli al 26’, poi nella ripresa arriva il raddoppio di Kean su rigore al 54’. Inutile la rete dell’1-2, nel finale espulso anche Morata. Ora la lotta alla salvezza diventa ancora più difficile.

Akinsanmiro danza in mezzo alla Fiorentina (Foto Masotti)

Per il Pisa, la notizia è tutta in chiave classifica. Con questo successo i viola salgono a 21 punti e, al derby di Lunedì, si presenteranno con sei lunghezze di vantaggio sui nerazzurri, fermi a quota 15. Un margine pesantissimo. Il quadro, infatti, si fa più stretto: la Fiorentina prende aria e si mette in una posizione più comoda. Il Pisa, invece, resta lì, appaiato al Verona a 15 e con la necessità di vincere o di soccombere lunedi prossimo. Il Pisa può solo rammaricarsi per gli errori commessi fin qui.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.