Il Pisa riprende gli allenamenti in questo Giovedì 26 Febbraio con un programma definito e con la situazione di Loyola che appare gestibile in vista della partita contro il Bologna, mentre si valutano anche le scelte tattiche dopo i segnali positivi del 3-5-2.
Oggi la ripresa degli allenamenti del Pisa in vista della gara contro il Bologna. La squadra torna in campo nel pomeriggio, con l’attenzione concentrata soprattutto sulle condizioni della caviglia di Loyola. Dal club filtra ottimismo: la situazione viene considerata gestibile e il centrocampista dovrebbe essere regolarmente disponibile per la sfida casalinga contro gli emiliani.
Si attende anche di capire se Semper potrà essere a disposizione a sua volta contro il Bologna. La settimana prevede un percorso scandito in modo preciso. La squadra si allenerà questa mattina, poi di nuovo Venerdì e Sabato, sempre al mattino. La tradizionale rifinitura pregara è fissata per Domenica pomeriggio, ultimo passaggio prima della gara che aprirà un altro snodo importante della stagione.
Nelle valutazioni dello staff resta centrale il tema del modulo. A Firenze il Pisa ha mostrato una maggiore solidità nel secondo tempo con il 3-5-2, sistema che durante il campionato ha garantito più equilibrio e rendimento. Al contrario, il 3-4-2-1 ha faticato ed esposto a più reti subite. L’impressione è che Hiljemark possa ripartire proprio dalla formula che ha dato più certezze contro la Fiorentina.



