La situazione legata al futuro di Filippo Pittarello marcia lungo i binari di una trattativa di mercato ormai arrivata al momento decisivo. L’attaccante si trova in uno stato di attesa. Il giocatore ha già da tempo dato la propria disponibilità al trasferimento, ma per la fumata bianca definitiva manca ancora l’intesa totale sui dettagli economici e sulle formule del trasferimento tra il Pisa e Catanzaro.
NO COPPA ITALIA – Stando a quanto abbiamo raccolto Pittarello non scenderà in campo nel prossimo impegno di Coppa Italia. Una scelta precauzionale ma anche un segnale inequivocabile di come il giocatore sia ormai con le valigie pronte. In ogni caso il giocatore avrebbe anche visibilmente calato i ritmi in allenamento in attesa di poter partire. La decisione di risparmiarlo serve sia a tutelarlo da eventuali infortuni a un passo dal cambio di maglia, sia a permettere allo staff tecnico del Catanzaro di fare affidamento unicamente su chi farà parte del progetto per la stagione.
SI LIMA ANCORA – Le parti continuano a trattare per limare la distanza tra l’offerta della società nerazzurra e la richiesta del club giallorosso, impegnati nel trovare la quadra definitiva che possa sbloccare l’operazione. Difficile che l’affare vada a questo punto in corpo, come ci si auspicava, in tempo per lunedì. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se la forbice tra l’offerta del Pisa (Di poco sopra i 2 milioni bonus compresi) e la disponibilità del Catanzaro (che non scende sotto i 2,5) si chiuderà definitivamente.



