Il Sindaco di Pisa Michele Conti commenta gli sviluppi societari del Pisa Sporting Club in un comunicato diffuso dal Comune di Pisa
“Desidero ringraziare Giuseppe e Giovanni Corrado per il lavoro svolto in questi dieci anni alla guida del Pisa Sporting Club. Un percorso iniziato nel 2016, in una fase estremamente difficile per la società nerazzurra, che ha portato a risultati sportivi straordinari, culminati con la storica promozione in Serie A del 4 maggio 2025. Ma soprattutto un percorso che ha trasformato il Pisa in una società solida, strutturata, con un’organizzazione manageriale e una dimensione internazionale che dieci anni fa sembravano lontane.
Dal 2018, anno di insediamento della nostra amministrazione, abbiamo costruito con la famiglia Corrado un rapporto costante, schietto, rispettoso e costruttivo, fondato sul dialogo e sulla volontà di lavorare nell’interesse della squadra e della città. A Giuseppe e Giovanni va quindi anche il mio ringraziamento personale per la collaborazione di questi anni e per aver contribuito in maniera determinante alla crescita del Pisa, dentro e fuori dal campo.
In questi anni abbiamo condiviso il confronto su progetti strategici per il futuro del club e della città, dal nuovo centro sportivo, i cui lavori sono attualmente in corso, alla questione dell’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani, sulla quale intendiamo continuare a lavorare.
Rivolgo quindi un caloroso benvenuto a Damien Comolli, nuovo presidente e amministratore delegato, al quale auguro buon lavoro. Mi auguro di poter incontrare presto sia lui che Alexander Knaster, che in questi anni ha dimostrato di credere nel progetto nerazzurro attraverso investimenti importanti.
Nel pieno rispetto dell’autonomia delle scelte societarie, da parte dell’Amministrazione comunale confermiamo la massima disponibilità a proseguire e rafforzare il rapporto di collaborazione costruito in questi anni. Il Pisa rappresenta un patrimonio sportivo e identitario della nostra comunità e la sua crescita costituisce un’opportunità per tutta la città. L’auspicio è che questa nuova fase possa aprire prospettive ancora più importanti, continuando a lavorare insieme, con ambizione e concretezza, per il futuro del Pisa e di Pisa”.


