Una mostra fotografica dedicata a uno dei più noti protagonisti del Gioco del Ponte. Sarà inaugurata alla Nunziatina lunedì 28 luglio, alle ore 19, l’esposizione di scatti dal titolo Un ricordo per Simone Ceccanti, visitabile fino al 31 agosto negli orari di apertura del giardino pisano. Venticinque le foto selezionate da una raccolta di immagini del Giugno Pisano dell’archivio comunale di Pisa, che ritraggono Simone in costume storico da capitano e che raccontano i momenti più spettacolari del gioco, dalla sfida sul carrello alla sfilata in centro storico.

“Siamo orgogliosi di far conoscere al pubblico Simone – dichiara Pietro Nanni Buscemi del Giardino La Nunziatina – come uomo, amico e combattente del Gioco del Ponte. La mostra fotografa la nostra città e anche il bene che Simone ha voluto a Pisa. Vi invitiamo al giardino per conoscere una storia indimenticabile”.

 

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.