Prima edizione per il Trofeo Devitalia al Pisa Ovest classe 2008. Un grande successo di pubblico per un appuntamento di sano sport. Nel girone A sia il Tarros che il Pro Livorno hanno avuto la meglio sul Calci, pareggiando poi nello scontro diretto a reti bianche. La classifica finale ha visto quindi qualificarsi primo Pro Livorno in virtù della miglior differenza reti nei confronti del Tarros, secondo classificato e terzo invece il Calci .

Nel girone B invece i padroni di casa del Pisa Ovest l’hanno fatta da padroni vincendo entrambi le partite con un netto 2-0 nei confronti del Livorno Accademy e 5-0 contro la compagine paratese de Le Querce, mentre l altra partita ha visto imporsi il Livorno accademy di misura 1 – 0 contro Le Querce 
La classifica finale quindi è stata questa: primo Pisa Ovest, secondo Livorno Accademy, terzo Le Querce.

Nel pomeriggio tutte le squadre hanno pranzato insieme in una bellissima atmosfera di festa all interno della struttura di Portammare della società Pisa Ovest.
Dopo il pranzo è stata disputata la finale tra le vincitrici dei due gironi Pro Livorno e Pisa Ovest con il risultato finale in favore della seconda.
La giornata si e conclusa con la premiazione di tutti i bambini e gli allenatori delle squadre partecipanti con medaglie a panettone per tutti ed è stato bellissimo vedere tanti bambini di squadre diverse, compagni ed avversari, scambiarsi gli auguri di Natale

Complimenti alla società Pisa Ovest per aver organizzato una bellissima giornata di sport.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.