Domani, martedì 21 giugno scenderanno in campo Lamberto Piovanelli e Fabio Demi per raccontare al Pisa Scotto Festival il libro Lamberto Piovanelli. Una vita all’attacco. Questo volume racconta l’ascesa, fra gli anni Ottanta e Novanta, di Lamberto Piovanelli, detto il “Piova”. Centravanti di razza, esploso con la maglia nerazzurra del Pisa, protagonista ai massimi livelli del calcio italiano – anche con la casacca dell’Atalanta e dell’Hellas Verona, oltre alla sfortunata parentesi nella Juve di Trapattoni. Una carriera prestigiosa che ha raggiunto il culmine con la chiamata dell’allora commissario tecnico dell’Italia Azeglio Vicini.

 

A mettere insieme l’intreccio delle tante vicende il giornalista Fabio Demi. A dialogare con gli Autori sarà Francesca Petrucci, coordinatrice degli eventi letterari del Festival.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione, entro le 23.30 del 20 giugno. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

 

Il “Pisa Scotto Festival” è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.