Proseguono le attività della Domus Mazziniana che festeggia la prossima Pasqua con un regalo a Pisa e a tutti i turisti che si troveranno in città. Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, grazie alla disponibilità del personale e al fondamentale contributo degli Amici dei Musei e dei monumenti pisani, la Domus Mazziniana sarà aperta per una visita guidata a cura del direttore Pietro Finelli, dalle 10.00 alle 12.00, e nello stesso orario sarà possibile visitare liberamente le collezioni museali.

La Domus intende contribuire così all’ampliamento dell’offerta turistica e culturale di Pisa nel corso delle vacanze pasquali, offrendo a pisani e turisti la possibilità di conoscere un monumento e una parte di città spesso trascurati.

L’iniziativa, che fa seguito al concerto celebrativo del 10 marzo con la chitarra restaurata di Giuseppe Mazzini, si inserisce nel rilancio perseguito dal nuovo Consiglio d’Amministrazione presieduto dal rettore dell’Università Paolo Mancarella e che culminerà a maggio, nelle celebrazioni organizzate in collaborazione con l’Ateneo, per il 170° anniversario della battaglia di Curtatone e Montanara.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.