Venerdi 4 agosto sarà una serata molto particolare perchè sul palco di Eliopoli Summer saliranno due icone della italian dance anni 80 campioni di dischi venduti le cui canzoni ancora oggi riempiono le piste da ballo 
Massimo Marini nel suo Talk show Venerdi da Star intervisterà sia Paulo Mazzolini (Gazebo) sia Pietro Paolo Pelandi (P-LION).
Sarà un intervista e concerto come nella migliore e unica tradizione di Eliopoli Summer e i due grandi personaggi della musica italiana in inglese degli anni 80 avranno al loro fianco  l’assessore al turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini appassionato ed esperto di musica e avranno Lorenzo Bani presidente del Parco di San Rossore nel tentativo di contestualizzare quel periodo storico dell’Italia e dell’Europa non solo in chiave musicale.

GAZEBO
Cantante, musicista arrangiatore e produttore negli anni ottanta ha venduto oltre 12 milioni di dischi 
Figlio di un diplomatico ha viaggiato nel mondo anche se aveva base a Roma dove ha imparato la chitarra. Ha iniziato con il Jazz e il Rock fino a che ha inciso il suo singolo Masterpiece nel 1982 che fu un grande successo fino a che nel 1983 arrivò I LIKE CHOPIN che lo lanciò in Europa ai vertici delle classifiche di vendita e una enorme notorietà.
Seguirono altri pezzi famosi come Lunatic che rimase nella top 20 di quasi tutti gli stati europei per mesi fino a scrivere La Dolce Vita un brano che proiettò Ryan Paris nell’olimpo dei pezzi venduti.

P.LION 
Memorabile la sua canzone Happy Children che ha fatto ballare e lo fa tutt’ oggi tantissime persone. Bella anche come testo.
Oltre a Happy Children che risale al 1983 sono da ricordare altri suoi successi come Dreams, Believe me, Under the Moon, Reggae Radio 
Happy Children da sola ha venduto oltre 3 milioni di dischi e Dreams è stata per 9 anni la sigla della tarsmisisone francese TOP50.
 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.