“Nuove generazioni e politica: una passione da ricostruire?”, questo il titolo ma anche la domanda che sarà al centro dell’incontro con l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani, uomo politico di spicco che ha ricoperto vari ruoli istituzionali, e Annalisa Cuzzocrea, giornalista vicedirettrice de La Stampa. Un dialogo sul rapporto tra giovani e politica, quantomai attuale, che si svolgerà lunedì 8 aprile alle 16.30 nell’aula magna del Polo Carmignani (piazza Cavalieri 8). Ad aprire l’incontro sarà il rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi.

L’appuntamento organizzato e promosso dal Cidic-Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura dell’Università di Pisa è a ingresso libero, previa registrazione a questo link

L’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza e alla comunità universitaria prosegue così la riflessione sui valori della democrazia, l’importanza della partecipazione e l’esigenza del confronto avviata con il ciclo di seminari e la mostra (ancora visitabile fino all’11 aprile al Museo della Grafica) sulla figura di Giacomo Matteotti a 100 anni dalla sua morte.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.