Venerdì 30 luglio alle ore 18.00 un doppio appuntamento con la musica. Officine Garibaldi presentano “Cattive Compagnie a Limbrunire”, l’evento musicale tra interviste, live performance e proiezioni video.

Ospiti della serata la band Cattive Compagnie, guidata dal piano rock e dalla voce di Luca Erriquenz, e il cantante Limbrunire all’esordio nelle vesti di scrittore.

Il primo a salire sul palco, Francesco Petacco, in arte Limbrunire, con il suo primo libro “Io tu e le Piramidi”, Nulla Die Edizioni. Moderano l’incontro Manuela Arrighi e Giulia Serni.

Limbrunire, originario di Sarzana, gioca a calcio sino all’età di 19 anni quando decide di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi attivamente alla musica e alla scrittura nelle sue diverse forme. Premio Lunezia 2009, con il brano La Giostra, finalista del Premio Inedito 2015 nella categoria testi, Premio Autore Concorrente Pino Daniele, nel 2019 è inserito da iMusician Digital nella loro Top5 Artist mondiale.

Con “Io, tu e le Piramidi” Limbrunire si affaccia per la prima volta al mondo della scrittura. Un romanzo ispirato ai ricordi d’infanzia, in un viaggio tra amicizia e amore, passando per la paternità, senza mai abbandonare la passione per la musica.

Dopo di lui “Cattive compagnie”, Luca Erriquenz, pianista rock, voce e frontman, Andrea Samoni (chitarra elettrica), Federico Casarosa (basso elettrico) e Francesco Griselli (batteria), freschi dall’uscita del loro primo inedito. Intervistati dalla giornalista Francesca Bianchi, la band presenterà il nuovo video, girato a Pisa, sotto la guida del regista Simone Giusti. Un mix di rock and roll e blues rock.

“Dicono sempre ‘devi fare’, questo è bene, questo è male. Lo sai è meglio il dottore e l’avvocato, il musicista dai, proprio no…”. Spiega Luca Erriquenz: “Quante volte, nella vita, ho sentito ripetermi queste parole, e come me i musicisti che mi affiancano nella band come anche tutti i colleghi che hanno deciso di intraprendere un percorso artistico e quindi meno “pratico e sicuro”. Ognuno di noi si è sentito dire ‘fai famiglia, compra casa’, ‘studia per diventare avvocato o dottore’, ‘lascia perdere le strane compagnie’. Ogni cosa al tempo giusto e nella maniera che la società con i suoi cliché morali vorrebbero imporre. Ma noi non siamo così. Noi che, anche con un bel po’ di rabbia sotto, abbiamo deciso di andare avanti senza ascoltare consigli e rimproveri. Andare avanti inseguendo comunque la nostra passione, la musica”.

Tra una domanda e l’altra, gli artisti intratterranno il pubblico con live performance dei loro brani più significativi.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili. L’accesso è consentito solo indossando la mascherina e lo staff si riserva il diritto di misurare la temperatura corporea degli ospiti all’ingresso.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.