Il sogno è diventato realtà: le ragazze delle Pisa Towers sono Campionesse Regionali Under 16, conquistando con grinta e determinazione il titolo toscano e guadagnandosi l’accesso al Torneo Nazionale di categoria che si svolgerà il 30 agosto.

Un traguardo straordinario per una squadra nata appena cinque anni fa, in un vecchio campo dismesso nel Centro sportivo La Cella, e animata dal sogno ostinato di un uomo: Franco Grappolini, indimenticato allenatore, pioniere del baseball pisano e anima fondatrice del progetto. A lui sarà presto intitolato il nuovo campo da gioco, grazie alla raccolta fondi attiva su retedeldono.it, che ha visto la partecipazione di tanti cittadini e appassionati.

Questo successo è il frutto di un enorme lavoro di squadra, dentro e fuori dal campo. Alle atlete va il merito di averci creduto in ogni allenamento e partita, dimostrando talento, spirito sportivo e affiatamento. Ma dietro ogni lancio e ogni corsa c’è anche l’impegno di un intero staff tecnico: Alessia Ambrogi, Marco Simi e Sauro Locci, dei genitori, dei volontari che hanno rimesso a nuovo il campo metro dopo metro, con l’aiuto di Luciano Sorrentino gestore della struttura sportiva La Cella, dell’Ass.ra allo Sport Frida Scarpa del Comune di Pisa, e di chi continua a sostenere questo progetto con passione e generosità.

Ora le Pisa Towers guardano al futuro con entusiasmo e determinazione, e da settembre aprono le porte a nuove atlete, con un mese gratuito di allenamenti per bambine e ragazze dai 9 ai 16 anni. Perché il softball a Pisa è tornato, e questa è solo l’inizio di una nuova, bellissima avventura.

Spargete la voce: Pisa ha di nuovo la sua squadra!

Per informazioni e iscrizioni towerspisa@gmail.com

Sito

facebook.com/TowersPisa

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.