Domenica 2 febbraio alle ore 17, al Teatro Cinema Nuovo di Pisa, la compagnia Habanera metterà in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi “Leonardo sono io!”.

La storia, proposta con teatro di figura, racconta di un ragazzo, Leonardo col pallino dell’inventore, che si è fatto rinchiudere nel magazzino di un museo per inventare indisturbato. Ad un tratto, da un quadro, prende vita Leonardo Da Vinci.

Dopo essersi presi in giro per le rispettive strane invenzioni (la macchina per produrre lo “spago mangiabile” inventata davvero da Da Vinci e la “sveglia che lascia dormire per non andare a scuola” del ragazzino), i due mettono insieme il proprio intelletto per produrre un’invenzione che sia importante e futuristica come quelle disegnate e costruite da Leonardo da Vinci ai suoi tempi. Insospettito dai rumori della costruzione, li raggiungerà nel magazzino Alvaro, il custode, ma le cose non andranno come previsto.
Lo spettacolo racconta la curiosità di un ragazzo, la bellezza dell’amicizia e la gioia del creare insieme, che si avvalora dello spirito di avventura dato dall’inventare qualcosa. Avventurarsi significa affacciarsi a un mondo nuovo, attraente, ma sconosciuto che poi, negli anni successivi, aiuterà il bambino a diventare adulto.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel: +39 392 3233535
Email: teatronuovopisa@gmail.com

Commenti