Spettacoli, incontri, talk, musica, libri, poesia, teatro ed eventi benefici. Cultura a 360 gradi ma anche divertimento e voglia di stare insieme nello splendido scenario del golf. C’è tutto questo nella prima edizione della rassegna Notti Blu al Golf Club Tirrenia, la nuova manifestazione del litorale pisano che si svolgerà per tutta l’estate, tra il verde (a due passi dal mare) del Golf Club Tirrenia (viale San Guido, Tirrenia).

Questa mattina sulla terrazza la presentazione del ricco programma alla presenza di Massimo Corevi, presidente dell’associazione Lungofiume, Florian Lushaj, ‘padrone di casa’, direttore Golf Club Tirrenia, Paolo Pesciatini, Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Pisa che ha concesso il patrocinio (la rassegna rientra nel programma di Marenia), Bice Del Giudice, Assessore alla cultura del Comune di Cascina (Lungofiume ha sede a Cascina), il giovane Filippo Del Gratta, vicepresidente Lungofiume e Luigi Zucchelli, presidente Pro Loco litorale pisano.

L’appuntamento, dal 23 giugno al 1 settembre, sarà il giovedì.

Tanti i nomi di primo piano che animeranno le sere d’estate, a partire dall’ospite del debutto, giovedì 23 giugno: Sandra Milo, che racconterà la sua vita accompagnata dalla musica dei Madaus.

Le Notti Blu al Golf Club proseguiranno con artisti come Katia Beni, Anna Meacci, la magia della Corte dei Miracoli, il burlesque di Giulia Di Quilio, Chiara Mattioli con il suo omaggio a Milva e molti altri.

La rassegna si divide in due ‘cartelloni’:

Le Notti Blu sul palco allestito nel verde del Golf Club a partire dalle 22, precedute sempre dalla ricca apericena (su prenotazione)
Il preserale, dalle 19, con Bollicine-Cultura e prosecco (in terrazza, ad ingreso libero) che proporrà presentazioni di libri, chiacchierate e reading.

Dieci “Notti e cinque “Bollicine” (con altri cinque ‘aperitivi’ con gli Affluenti di Lungofiume all’insegna, sempre, della cultura) che andranno ad arricchire l’offerta del litorale.

Notti Blu al Golf Club è stata pensata e organizzata dall’associazione Lungofiume e dal suo presidente Massimo Corevi (con il sostegno del progetto “Leo e i piccoli desideri”), dal Golf Club Tirrenia con il patrocinio del Comune di Pisa.

Tanti gli sponsor che hanno voluto contribuire alla nuova rassegna estiva del litorale pisano: Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, ClimaPro, Nusca costruzioni, Kuxo cashmere, Dendi idrotermosanitari, Itcea cartongesso e pitture, Edil2 Edilizia, Ferraro Assicura, Alfonso Romeo amministratore di Immobili, Monica Biagini studio odontoiatrico, Nerini studio di architettura, Adesital sistemi per costruire, General Engineering di Paffi/Del Torto.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.