Prosegue il Pisa Scotto Festival con l’ultima delle quattro serate dedicata alle degustazioni delle eccellenze pisane grazie al lavoro svolto da “I Pisani più Schietti”,la manifestazione ormai più che ventennale organizzata dalla Delegazione Storica FISAR di Pisa (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) per la promozione del vino del territorio. Una serata riservata a massimo 100 partecipanti e coordinata dalla giornalista Elisa Bani. Sono 5 i vini portati all’attenzione degli ospiti che verranno guidati in un percorso di degustazione dalla sommelier Fisar Eva Falaschi. I vini scelti sono  vini dolci. Conosciuti perché spesso sono il modo con cui molte persone si avvicinano al mondo del vino per la prima volta, regalano un’esplosione di aromi e sapori che da sempre ammalia i “novizi”, ma che è in grado di conquistare anche appassionati e professionisti del settore. Le etichette, come sempre, provengono tutte dalla provincia pisana, nello specifico saranno presenti Badia di Morrona, Azienda Agricola Castelvecchio di Terricciola e Azienda Agricola Sorelle Palazzi di Terricciola, Azienda Agricola Cupelli di San Minitao, Tenuta di Ghizzano e Tenuta Agricola Torre a Cenaia.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione, entro le 23,30 del 6 giugno. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.