“Siamo Chiara e Alessandro, due guide locali nate e cresciute nella città della Torre e qui ve la raccontiamo: la storia, l’arte ma soprattutto le curiosità. Vi faremo incontrare personaggi storici e di fantasia, entrerete con noi in chiese e musei e… vi consiglieremo piatti tipici e vicoli inesplorati”

Nel pomeriggio di domenica 10 marzo, alle 17,30, secondo appuntamento con “Incontri al Giardino”, ciclo promosso dall’associazione Lungofiume, presieduta da Massimo Corevi.

Non si parlerà solo di libri, di turismo e di luoghi da visitare. Con tono allegro e scanzonato, il pubblico potrà andare davvero alla scoperta dei piccoli e grandi segreti di Pisa.

Il “Giardino della Pieve” (via Barbaiano, Cascina) diventerà un palcoscenico in cui Chiara Celli e Alessandro Bargagna – guide e attori – “reciteranno” curiosità, folclore e aneddoti divertenti a partire dalla collana intitolata “A giro per Pisa” di Marchetti Editore.

“A giro per Pisa” si rivolge sia ai turisti, perché non restino “confinati” in Piazza del Duomo, che ai pisani, perché possano scoprire una Pisa a loro sconosciuta.

Questi i titoli dei libri pubblicati fino ad oggi:
Amore e potere in Kinzica, Le tre età di Pisa, Storie dal battello, Pisa rosso sangue, Che si fa oggi a Pisa?, Pisa & love, A giro per Pisa.

Al termine dell’evento sarà offerto un brindisi di saluto.

Ingresso libero. Si consiglia prenotazione al 339 8269696.

Commenti

Condividi