Un modo per compartecipare ai successi di un nostro concittadino. Così nasce l’idea di Fabio Armani di seguire insieme agli avventori del Ristoro della Bottega del Parco la prima televisiva della seconda stagione della fiction “Solo per amore – Destini incrociati” dove recita Roberto Farnesi, suo amico e socio nella gestione proprio del locale sopra citato.

Per l’occasione, giovedì 11 maggio, il Ristoro verrà munito di appositi schermi per la prima serata, in modo da gustare, oltre ai tipici piatti, anche la visione della fiction in piacevole compagnia.

Ma non è tutto: nel corso della serata, infatti, arriverà proprio Roberto Farnesi, direttamente dalla stazione per una trasferta di lavoro, per vedere insieme ai suoi concittadini il lancio della serie.

E’ stata un’esperienza molto costruttiva per me – ci racconta Farnesi – un ruolo, quello di un medico, che non ho mai interpretato. Un personaggio inizialmente difficile da comprendere, un po’ ambiguo, ma sono sicuro che gli appassionati del genere sapranno apprezzarlo“.

Questa fiction è diversa dalle altre – continua – potremmo definirla un melo-thriller: un’intensa storia d’amore contornata da un fitto mistero da risolvere. Andrea Fiore (il suo personaggio, ndr) è un medico di frontiera in zone di guerra che rientra in Italia dall’Afghanistan per capire le dinamiche di un incidente quanto mai sospetto nel quale ha perso la vita il marito della protagonista, Elena Ferrante (Antonia Liskova). Tanti sono gli stati d’animo di Andrea da rendermi questo impegno molto interessante e, direi, anche decisamente divertente“.

Una fiction girata quasi interamente a Roma, dove quindi il pisano Farnesi ha dovuto lavorare per diverso tempo, senza però mai pensare di allontanarsi troppo da Pisa “Qui ho la mia casa, i miei amici e il Ristoro, non potrei mai stare troppo lontano“. E siamo certi che i suoi concittadini sapranno ricompensarlo con lo stesso affetto nel seguire questo nuovo lavoro.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.